Cosa sono i contributi statali?

Per le moto e scooter elettrici l’Ecobonus 2022 prevede contributi per l’acquisto di veicoli con basse o zero emissioni di CO2 inclusi tricicli e quadricicli. Lo stanziamento dei fondi è previsto fino al 2026, con venti milioni di euro per il 2022 e 2023 e con trenta milioni di euro per il 2024, 2025 e 2026.

L’incentivo è riservato a coloro che acquistano in Italia un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e e viene calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto.

Come funzionano gli ecoincentivi?

Il valore degli incentivi per moto ecologiche e scooter elettrici varia in base al prezzo d’acquisto. Il bonus senza rottamazione è del 30% sul prezzo d’acquisto fino ad un massimo di tre mila euro, mentre in caso di rottamazione è del 40% fino ad un massimo di quattro mila euro.

Cosa possiamo fare per voi

Bikappa Bikes è concessionario ufficiale Silence in Liguria. Vi possiamo seguire in ogni vostra fase della vendita e del post-vendita.

  • Analisi della fattibilità

  • Gestione della documentazione

  • Consegna Veicolo

  • Assistenza Post Vendita

Domande Frequenti

Il bonus scooter elettrico non dovrà essere richiesto da chi acquista un nuovo veicolo, ma dal rivenditore.

L’incentivo è riservato a coloro che acquistano in Italia un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e

Contattaci